Ecco la prima uscita in windsurf del 2009.
Essendo in ferie ho un po' di tempo per fare quello che più mi piace ed il windsurf gli somiglia parecchio!
Mi sveglio stamattina e sento il vento dalle finestre della camera: parte la "pazza idea"; il tempo di preparare l'attrezzatura e sono in strada verso il lago di Bolsena.
Arrivo sullo spot (a Gradoli) verso le 11.30: non c'è nessuno (ok è un qualunque giovedì mattina lavorativo e non tutti sono in vacanza) chissenefrega.... preparo tavola e vela lo stesso.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Scelgo la vela Gaastra 6.6 e la tavola fanatic da 150 litri.
All'inizio il vento non è il massimo: i primi due o tre bordi passano con tristezza, ma approfitto per regolare meglio boma e cimette del trapezio direttamente in acqua.
Verso l'una le cose cambiano decisamente: il libeccio inizia a soffiare non so se per la perturbazione che sembra sia per arrivare (ma che poi non arriverà) o per l'effetto del termico classico di Bolsena. In ogni caso inizio a planare e pure parecchio, in effetti non ricordo un'uscita con una vela sotto i 7 metri a Bolsena altrettanto divertente. In uscita faccio anche un paio di salti grazie alle ondine che sul lago non mancano mai; provo un paio di strambate: mi entrano solo quelle normali, non le power (ma in effetti direi che è chiedere troppo); le partenze dall'acqua ancora mi riescono e devo dire che il fisico ha retto bene l'impatto col windsurf dopo un anno anche troppo sedentario.
Nessun commento:
Posta un commento