Un week end da ricordare.
Sono uscito a Bolsena sabato e domenica: è andata meglio sabato, ma anche domenica ci siamo presi qualche bella ventata.
Sabato.
Parto dopo pranzo (in realtà non ho neanche pranzato), arrivo sullo spot verso le 2 e mezza: il vento è il contrario di quello che dovrebbe essere, viene da est invece che da SW. In spiaggia ci sono, oltre a Marco, anche i "professori" (due surfisti diciamo....."di lunga esperienza") che confermano che finché il vento non "gira" ci sarà poco da fare.
Non mi scoraggio, monto la 8.5 (stavolta con l'albero giusto) con la tavola Fanatic ed esco: c'è poco da fare i prof hanno sempre ragione :-(
Torno a riva ed aspetto (con poca fiducia, lo ammetto) che il vento cambi, intanto ci sono un paio di persone che approfittano del poco vento per fare le prime lezioni (li invidio un po': almeno loro si divertono). Verso le 4 mi giro e vedo uno dei prof. che monta la vela: ottimo segno.
Manco a farlo apposta alle 4 e mezza entra il SW "classico" di Bolsena: tutti in acqua.
Mi sparo un'infinità di planate coi piedi nelle strap, viro a largo e strambo a riva: sono rimasto a mollo per un paio d'ore fino a quando il vento è finito.
Pomeriggio di ottime sensazioni, di quelli che parti sfiduciato viste le condizioni iniziali e poi ti trovi ad urlare in mare aperto (ok...in lago aperto....però è brutto da scrivere) mentre stai planando a stecca con la vela talmente chiusa che tocca quasi la poppa della tavola.
Domenica.
Come sabato (stessa attrezzatura), solo che il vento non raggiunge la stessa intensità, una mezza dozzina di planate, ok, ma non è stata la stessa cosa.
Oltre a Marco c'era anche il Leo che, nonostante ora sia un kiter, ha riprovato l'ebbrezza della planata in windsurf.
Fino ad oggi è stato il miglior fine settimana e l'uscita di sabato me la ricorderò parecchio.
Nessun commento:
Posta un commento