Tutte le cose belle arrivano alla fine: anche questa settimana a Torbole.
Passiamo la mattina a preparare i bagagli e ci perdiamo un buon peler, probabilmente il migliore della settimana.
Arriviamo al pomeriggio: io faccio l'ultima lezione con Marcin mentre Marco affitta l'attrezzatura e parte alla volta del ponale per mettere in pratica la lezione del giorno prima (è sulla buona strada: riesce a strambare come si deve, ora dovrebbe solo iniziare a mettere i piedi nelle strap...).
Per l'ultima volta dl 2007 arriviamo al "Paradiso", prendo la 5,9 e continuo a provare 'sta benedetta strambata power: continuo a girarla, ma la chiudo senza planare. Trovo Alessandro che prova i vulkan durante il suo pomeriggio libero. Le condizioni iniziano a farsi "pesanti", sicuramente è vento di perturbazione (infatti il giorno dopo verrà il diluvio): iniziano ad entrare in acqua i grossi calibri tra cui Raimondo Gasperini . Non è la prima volta che vedo il "Gaspero" in azione, ma è sempre uno spettacolo: flacka one hand, vulkan, spock ... e tutto il resto del repertorio....
Bene, siamo proprio alla fine: dopo la lezione siamo tornati alla scuola, abbiamo salutato e siamo ripartiti alla volta di casa.
Consuntivo della settimana: ormai la partenza dall'acqua è ok così come la planata (anche se posso migliorare l'assetto per andare più veloce), sulla strambata power c'è ancora da lavorare, ma sono soddisfatto (in fondo è quello che dicevo della partenza dall'acqua fino ad un paio di anni addietro).
Ah... un ringraziamento speciale a Marco per i filmati e al fotografo del centro surf per le foto.


