5.8.07 (domenica)
Tradimento! I miei "amici" vanno a Gardaland tutto il giorno e mi lasciano da solo. Poco male visto che la giornata sarà notevole.
Alle 10.00 è già entrata l'Ora, dopo un po' inizia a farsi troppo invitante e non resisto: prendo una vela 6,6 (l'unica rimasta al rimessaggio) ed una tavole 145L e parto in direzione delle gallerie del "Ponale" dove si vedono già distintamente le "ochette".
Bingo. Si plana a stecca, proprio davanti Riva del Garda, rimango per un ora circa a godermi questo vento inaspettato poi torno a terra proprio in tempo per la lezione del pomeriggio.
Ritrovo Marcin e stavolta siamo solo in due a fare lezione: io e Sergio (un ragazzo argentino).
C'è un bel vento forte e costante sui 25 nodi al "Paradiso", prendo la "solita" vela 5,9, la tavola 130L e parto subito sparato.
Sergio è più avanti di me nella tecnica: lui la strambata la chiude già. Io, dopo una discreta fila di errori, riesco a finire un paio di strambate senza cadere, ma anche senza mantenere la planata (per cui non la chiamerei "strambata power"). Nel finale della giornata cambio la mia attrezzatura con quella di Sergio e stacco un salto bellissimo (anche se nell'atterraggio ho rischiatogrosso): goduria!
Nessun commento:
Posta un commento